NEWSLETTER - Notizie

Cosa succede in associazione - Cosa facciamo

PER RICEVERE LE ULTIME NOTIZIE DA VALDIBRUCIA E ARCADINOI ONLUS VI INVITIAMO AD ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PERIODICA (al massimo circa 12 messaggi via mail all'anno)! Non possiamo iscrivervi noi, dovete farlo voi e forse dovrete eliminare eventuali barriere spam dalla vostra posta rispetto ad "arcadinoi".

Riproduciamo qui sotto le Newsletter più significative e più recenti.

 

+ + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + 

PRIMA DELLA RIAPERTURA DI FINE APRILE:

Sabato 1 Aprile 2017 - A CESENA

ore 16:30

Conferenza su: LA BIO-LOGICA DELLE MALATTIE

Nell'ambito del Food&Wellness Festival presso Ente Fiera di Cesena

 

Sabato 1 – Domenica 2 – Sabato 8 – Domenica 9 aprile 2017 - Corso A PADOVA

(Sabato 1: dalle 9 alle 13 . Domenica 2 e sabato 8: dalle 9:1lle 18:00 . Domenica 9: dalle 13:00 alle 18)

La BIO-LOGICA delle Malattie

Il dr.Hamer è un ciarlatano o meriterebbe il Nobel? Informarsi per sapere

Programma (indicativo)

Primo week-end:

Presentazione e scientificità - 5 leggi biologiche – Embriologia - Allergie – Binari – Conflitti programmanti – Conflitti scatenanti – Conflitto del profugo - Prevenzione e interventi

Secondo week-end:

Lateralità - Approfondimento dei vari organi relativamente a endoderma – mesoderma – ectoderma – Costellazioni schizofreniche – Discussione e casi vissuti

Scopo del corso: consentire ai partecipanti di avere un approccio diverso rispetto alle malattie e le patologie, con la comprensione che fanno parte di un processo bio-logico della nostra memoria cellulare. Mostrare come questa comprensione si può integrare a qualsiasi altro tipo di intervento, sia esso allopatico o “olistico”, senza mai cadere nel panico o nel vittimismo.

Docente: Pierre Pellizzari – naturopata – educatore socio-sanitario – ingegnere -  autore di numerosi libri sul tema della salute tra i quali “Ho provato la Nuova Medicina del dr. Hamer”, “Consigli di Benessere Alimentare”, “Ripulire i propri organi”.

Sede del corso: Padova – Via Angelo Pizzamano 26 A – La sede del corso sarà probabilmente spostata a Montegrotto in funzione del numero di iscritti.

Nota: E’ possibile la partecipazione solamente al primo week-end. La partecipazione al secondo week-end necessita la partecipazione al primo o la dimostrazione di aver partecipato già ad un corso divulgativo delle 5 leggi biologiche.

Corso riservato ai soci della Associazione Arcadinoi-onlus – I non-soci devono fare richiesta di tesseramento (20 euro) – Contributo spese: 50 euro a giornata

Preiscrizione obbligatoria: entro il 24 Marzo tramite donazione di 20 euro (per la tessera) alla associazione Arcadinoi-onlus (vediwww.arcadinoi.org).

Informazioni e iscrizioni: Donatella Fortin 3407106435

 

 

Venerdì 21 aprile

Riapriamo Valdibrucia con il w-e del ponte del 25 aprile !!

I programmi sono sul sito www.valdibrucia.it

 

26-27-28 agosto e 1-2-3 settembre - A VALDIBRUCIA

Sono aperte le pre-iscrizioni agli incontri di introspezione e consapevolezza con

Alonso Del Rio (maestro peruviano)

Per informazioni e iscrizioni, chiamare Imma 3474986411 o scrivere a valdibrucia@virgilio.it

 

+ + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + +

RELAZIONE GESTIONE E BILANCIO 2016

 L’anno 2016 è stato caratterizzato dall’inserimento di nuovi soci che si sono resi molto attivi sia nella sede di Padova che di Valdibrucia.

 Abbiamo potuto dedicarci ad alcune persone in stato di bisogno “critico”: Marzia, Walter, Renato, Ilaria, Greta, Max, e il nostro operato è risultato utile per tante altre persone in stato di bisogno; parliamo qui principalmente di instabilità psicologica, bisogno di conforto e in qualche caso di disagio fisico. Nonb dimentichiamo anche la collaborazione con i Centri Sociali di Pontedera e Empoli che ci hanno inviato ognuno un adolescente; questa esperienza è stata impegnativa ma un grande successo per tutte le parti interessate e soprattutto per i due giovani,

 L’anno è stato marcato dal decesso per infarto di un motociclista a Valdibrucia che ha coinvolto tutti i soci allora presenti con alcuni effetti positivi sulla nostra vita di associazione.

 L’impegno relativo al Perù è stato considerevole, con l’invio e la permanenza scaglionata di 6 soci presso la Associazione Bienestar de Salud di Huaycan gestita da Suor Goretta; abbiamo totalizzato un totale di 14 mesi di presenza.

Abbiamo anche iniziato a diversificare il nostro aiuto nel Perù, interessandoci non solo al progetto di Suor Goretta, ma anche a quello di Alonso Del Rio. Questo ultimo riguarda il mantenimento delle tradizioni ancestrali locali attraverso la conservazione di piante sacre, attraverso cerimonie rituali e attraverso una scuola per bambini indigeni.

E’ anche sopraggiunto il terremoto in Ecuador nell’ambito del  quale ci siamo attivati, su richiesta della socia ecuadoregna Joyce Andrade, nel sostegno della ricostruzione di alcune casette di Punta Pedrales, riscontrando un meraviglioso responso da parte dei soci, concretizzatosi con una donazione totale di 7.500 euro.

Il numero di soci è stato elevato: 48 soci iscritti che hanno pagato la quota annuale e hanno partecipato attivamente anche ad attività di formazione interna.

L’attività di formazione interna del primo settembre è stata un tale successo ed è stata di tale importanza per tutti i soci partecipanti, che abbiamo deciso di ripeterla anche nel prossimo anno.

 Per quanto riguarda il bilancio, rispetto allo scorso anno, la cifra totale delle entrate o delle uscite è quasi raddoppiata, ma questo è dovuto essenzialmente alle donazioni destinate al terremoto dell’Ecuador. Le altre cifre sono in linea con quelle degli scorsi anni, con, ovviamente un aumento delle entrate relative alle tessere.

Pertanto chiedo all’assemblea di approvare il bilancio così come è stato preparato e redatto dal Consiglio Direttivo.

 

PREVISIONI E PROSPETTIVE PER IL 2017 

  • Nel prossimo anno, prevediamo di sviluppare ulteriormente le nostre attività nel seguente modo:

  1. A Valdibrucia, diminuzione delle proposte monotematiche del programma ed aumento della disponibilità di accoglienza di “chi capita”, con la possibilità di ricevere altri giovani inviatici dai Centri Sociali di Pontedera e Empoli.
  2. A Valdibrucia, consolidamento dell’attività di formazione interna dei soci nei primi giorni di settembre.
  3. In Perù, a Huaycan, con la presenza e il sostegno alla Associazione di Suor Goretta, probabilmente meno impegnativa dello scorso anno.
  4. In Perù, a Pisaq, con la presenza e il sostegno delle iniziative della Associazione di Alonso del Rio.
  5. A Padova, con l’organizzazione di proposte monotematiche aperte ai soci e non soci e con la continuazione degli incontri settimanali di Aqua-Healing. 
  6. Prevediamo pertanto un ulteriore e notevole aumento del numero di soci tesserati visto che al giorno d’oggi, 15 gennaio, siamo già 33.
  7. Il bilancio preventivo per il 2017 prevede una situazione similare a quella del 2016, con la differenza che non dovrebbe presentarsi una emergenza come quella del terremoto in Ecuador.

    Si prevede comunque un lieve aumento delle donazioni ricevute e poi inviate in Perù.

+ + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + 

CONVOCAZIONE AD ASSEMBLEA STRAORDINARIA ANNUALE

 

VENERDI 25 MARZO 2016

prima convocazione: ore 15:00

SECONDA CONVOCAZIONE: ORE 19:00

 

In VIA PIZZAMANO 26/A – PADOVA

 

ORDINE DEL GIORNO:

- Approvazione bilancio 2015. Il bilancio si può già consultare in sede.

- Rinnovo Consiglio Direttivo

- Varie ed eventuali

 

Siete invitati, sarà l'occasione per incontrarci e scambiare opinioni e progetti. Hanno diritto di voto i soci che sono in regola col pagamento della quota 2016 (15 euro).

Parleremo dell'esperienza fatta (e ancora in corso) presso la Clinica Olistica in Peru.

In considerazione dell'ora, preghiamo gli aderenti a venire con un cibo sano o una bevanda sana da condividere (frutta secca, biscotti, pane, succhi, kombucha,…)

 

Nota: per motivi di famiglia, la vice-presidente Imma (Immacolata Quaranta) sarà assente.

 

NOTIZIE DI PADOVA

 

1. Venerdi 18 marzo ore 21 a Casale di Scodosia – Via Caodalbero 95

Conferenza “RINGIOVANIRE SENZA PAURA DELLE MALATTIE”

Si parlerà di pulizia degli organi e della comprensione hameriana delle malattie.

Entrata ad offerta libera

Con Pierre e Imma

 

2. Sabato 19 marzo dalle 14:30 alle 21:00

Seminario “ALLA RICERCA DELL'ALIMENTAZIONE GIUSTA”

Si parlerà di Bioelettronica di Vincent, di pH, della dieta “Senza Muco” di Ehret, delle diete Vegana, Vegetariana e Paleolitica (o “Paleodieta”.

In Centro Padova : Associazione ZOO – Via Dietro Duomo 14

Ingresso libero con Contributo Spese: 30 euro

Relatore: Pierre Pellizzari – Info: 346 9600168 (Valeria)

 

3. Lunedi (di Pasqua) 28 marzo dalle ore 10:00 alle ore 11:00

Nel prato situato dietro il condominio Nr. 2-4 di Via Pizzamano (primo condominio a destra), avrà luogo un INCONTRO-LEZIONE di QI-GONG (“cikong”), ad entrata e partecipazione libera per soci e non soci, tenuto da Pierre.

 

4. Ogni giovedì sera dalle 21:00 alle 23:00

INCONTRI DI AQUA-HEALING

a Montegrotto, presso Hotel Garden

Entrata libera con prenotazione telefonica (Alberto 348.8734931)

 

NOTIZIE DI VALDIBRUCIA

 

Riapriamo Valdibrucia il 21 aprile e siete invitati alla festa del 22 aprile, dalle ore 17:00 in poi. Chi verrà è invitato a portare i suoi talenti per garantire il successo della FESTA DI APERTURA. Il programma stagionale di Valdibrucia è consultabile su www.valdibrucia.it

 

Rallegrandoci di vedervi presto,

un abbraccio da:

Pierre, Imma, Alberto, Andrea e altri...

 

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

13/11/2015

Fine 2015

Resoconto Stagione 2015

 

A Padova :

Quest’anno ci siamo dedicati essenzialmente all’aspetto amministrativo :

  • abbiamo rinnovato il Consiglio direttivo che è ora composto da Pierre Pellizzari, Imma.Quaranta, Andrea Meynardi e Alberto Mineo.
  • abbiamo completamente rinnovato il sito Web (arcadinoi.org o .it)
  • abbiamo concretizzato la trasformazione in ONLUS
  • stiamo cambiando la nostra affiliazione da ACSI a CONACREIS (vedi più avanti)

 

Per quanto riguarda le attività:

  • nonostante i nostri sforzi, il gruppo di partecipanti all’Aqua-Healing non aumenta. Continuiamo a trovarci ogni giovedì sera (21 a 23:00) presso l’hotel Garden di Montegrotto (avvisare Alberto 3488734931). Dopo una esperienza di Aqua-Healing, una signora di 78 anni, con le lacrime agli occhi disse “perché ho dovuto aspettare di avere 78 anni per fare l’esperienza più bella della mia vita?”. E voi, aspettate di arrivare a 78 anni???
  • le attività a Padova sono limitate; abbiamo comunque sviluppato il numero di consulenze gratuite soprattutto con persone del quartiere. Il 1 novembre abbiamo organizzato una Giornata a Porte Aperte e sono state presenti una ventina di persone del Quartiere di Via Pizzamano.
  • Andrea Meynardi si è reso disponibile per consulenze “posturali”. (cell: 368518519)
  • Pierre continua le sue attività di divulgazione e queste sono sempre pubblicate nella rubrica “eventi” del sito.
  • Il 27 novembre ci sarà una serata di costellazioni familiari a Capriccio di Vigonza (vedi sito web)
  • stiamo sostenendo alcune attività “esterne” tra cui le riunioni mensili presso il dr.Paolo Rossaro (a Polverara) e le iniziative (soprattutto ciotole armoniche) di Caterina-Yessenia Pellizzari (dettagli nel ns sito)
  • Dal 14 di gennaio, a Rosà (Bassano), la nostra socia Joyce Andrade inizia un percorso di “scuola di cucina”. La parte teorica è tenuta da Pierre. (vedi ns sito web)

 

A Valdibrucia

-    L’attività di quest’anno è stata molto intensa. Abbiamo ricevuto la visita di numerose persone con gravi problemi di salute in cerca di consigli e di un rifugio.

- Ci siamo maggiormente aperti verso la popolazione locale istituendo in ciclo di conferenze mensili ad ingresso libero che hanno riscontrato un notevole successo.

- Abbiamo proseguito con lavori di rinnovamenti esterni.

- Siamo molto riconoscenti ai numerosi volontari che hanno prestato la loro opera sia nei confronti degli ospiti che con aiuti manuali e materiali.

- Se volete passare NATALE o CAPODANNO in compagnia, siamo A VALDIBRUCIA, venite, avremo attività di gruppo e trattamenti individuali…

 

Per l’estero :

Come per i due anni precedenti, la nostra attenzione e il nostro sostegno sono rivolti alla “Casa Naturista Peruano-Italiana” di Huaycan (Perù) e in questo ambito :

  • abbiamo preso in consegna un apparecchio di terapia elettromagnetica “Sanza” con il compito di provarlo ed imparare ad usarlo per poi portarlo personalmente a Huaycan.
  • Stiamo quindi studiando i vari aspetti del funzionamento e stiamo seguendo delle lezioni a questo riguardo per poi formare il personale della clinica in occasione del nostro viaggio.
  • Il costo dell’apparecchio Sanza è stato interamente sostenuto da una donazione.
  • Prevediamo di stare in Peru’ per tutto il mese di febbraio. Si recheranno in Perù Pierre, Imma, Guerrino e altri due o tre soci, per sostenere l’opera di Suor Goretta nell’ambito di un servizio di volontariato.

 

Perché CONACREIS?

Finora facevamo parte dell’ACSI nei confronti della quale siamo molto riconoscenti per tutto il supporto ricevuto durante questi anni. L’ACSI raggruppa essenzialmente associazioni di tipo sportivo. Infatti nasce come Associazione Centri Sportivi Italiani; come tale rispetta il calendario tipico delle attività sportive o palestre o scuole, con anno accademico da settembre a settembre. La conseguenza è che nonostante le tessere abbiano una validità (di adesione) fino al 31 dicembre, la copertura assicurativa scade il 1 settembre di ogni anno. Inoltre, la copertura assicurativa garantita dalla “tessera base” ha dei premi di copertura veramente bassi. Infine, chi acquistava da Arcadinoi la tessera ACSI aveva pochissime possibilità di utilizzarla altrove.

Il CONACREIS (Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica Interiore e Sprituale) raggruppa essenzialmente delle associazioni con scopi ed interessi similari alla nostra. Inoltre, la copertura assicurativa è molto più valida. Sul loro sito potrete certamente trovare delle attività o dei centri interessanti vicini a voi. Entrando a far parte del Conacreis, entriamo in una grande famiglia.

Visitate i siti www.acsi.it e www.conacreis.it e potrete rendervi conto della differenza.

 

Vi invitiamo a visitare con attenzione il sito di Arcadinoi e troverete parecchio materiale interessante e capirete dove potete trovare quello che vi interessa..

 

Un abbraccio ad ognuno di voi

Pierre, Imma, Alberto, Andrea, Guerrino, e altri

 

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

19/06/2015

Arcadinoi - Valdibrucia giugno 2015

Carissimi,

come state? Noi bene, andiamo avanti con entusiasmo, nonostante il tempo (atmosferico) birichino...

 

NOTIZIE DA ARCADINOI ONLUS

Siamo diventati ufficialmente ONLUS !!!

Questo significa che se qualcuno che è nel bisogno vuole venire, lo accogliamo nella misura delle nostre disponibilità e può sdebitarsi con lavoro/aiuto o con donazioni.

Le donazioni fatte ad una ONLUS sono detraibili dal reddito imponibile; devono essere fatte tramite bonifico o mezzo elettronico ed essere poi corredate dalla ricevuta della associazione.

Abbiamo rinnovato il sito di ARCADINOI, è un sito di piccole dimensioni; ci sembra ben fatto, vale la pena di darci una occhiata.

Potrete leggere che un modo per contribuire alla sopravvivenza di Arcadinoi è di pagare ogni anno la quota di socio. Potete inviarci un messaggio chiedendo di aderire con “rinnovo annuale automatico” della tessera di socio.

 

NOTIZIE DI PADOVA

a Padova ci sono Alberto e Andrea.

Alberto si occupa della attività Aqua-Healing che ci dispiace non sia maggiormente sfruttata nonostante abbia notevoli effetti benefici e un costo zero…

Andrea si occupa di vari trattamenti sul fisico, soprattutto Rolfing e osteopatia, riceve su appuntamento.

Imma e Pierre sono sempre a Valdibrucia fino a metà ottobre, ma ogni tanto capitano a Padova e con appuntamenti può essere fattibile incontrarli.

 

NOTIZIE DA BADIA TEDALDA E VALDIBRUCIA

Tra due giorni, sabato 20 e domenica 21(14:30 a 19:00), come previsto, si terrà il corso sulla Medicina Bio-Logica (Nuova Medicina Germanica di Hamer). Il corso è a offerta libera con suggerimento di 80 euro per le due giornate.


Ci stiamo preparando per l' AGRICAMPUS dei/delle ragazzi/e da 8 a 12 anni. Si sta preannunciando molto bello e con notevole partecipazione. Si svolge dal 1 al 15 luglio. C'è chi arriva il 4 luglio. Valdibrucia è grande , perciò c'è ancora posto! I soliti giovani attendono NUOVI ARRIVI!!! In programma: cucina, teatro, ceramica, musica, mandala, caccia al tesoro, ecc...


A Badia Tedalda stiamo partecipando attivamente al ciclo di conferenze: “Mente sana in Corpo sano”. Le conferenze avvengono sempre il terzo martedi del mese, si tengono di sera, dalle 20:45 alle 23:00 presso la nuova sala Museo del Comune e della Pro-Loco; la prossima conferenza è il 21 aprile, tenuta da Tina Bartolini (fisioterapista) e Pierre Pellizzari, con argomento: Stare meglio con ossa, muscoli, pelle e psiche.

La collaborazione con professionisti della salute di Badia Tedalda si fa sempre più intensa e ne siamo più che felici.

Continuiamo a ricevere persone che fanno percorsi di disintossicazione e ristabiliscono una buona salute. I risultati sono ottimi e ne siamo tutti felici. In Agosto e settembre ci sarà con noi Guerrino Favaro che è tornato dal suo soggiorno di aiuto-collaborazione nella clinica olistica di Huaycan (Perù).


Stiamo ricevendo l'aiuto di volontari attrverso il canale www.workaway.info , abbiamo adesso una signora iraniana meravigliosa, abbiamo ricevuto un brasiliano e una danese, sono in arrivo un messicano e delle italiane… Sono persone stimolanti, desiderose di imparare e generose nel lavoro, alcuni con conoscenze terapeutiche, altri con esperienze di lavori manuali...

 

Endris Lamon si è spostato al centro di Badia Tedalda dove riesce a sviluppare una attività più consona alle sue aspettative (fattoria con tanti animali, produzione di latte e formaggio, ecc…). Continua comunque ad aiutarci passando ogni giorno delle ore a Valdibrucia.

 

Un aggiornamento riguardo ai nostri amici animali: sono rimasti presenti a VDB : una asina, due tacchini, tre piccioni, 6 galline e un gallo, tre gatti, due cani. Le capre e pecore sono state spostate a Badia per problemi con un lupo che si faceva minaccioso.

 

Anche il sito di Valdibrucia (www.valdibrucia.it) è in corso di miglioramento.

Se avete bisogno di chiarimenti o informazioni, scrivete a valdibrucia@virgilio.it

Un caro saluto

Pierre, Imma, Endris

 

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

18/03/2015

Arriva la primavera 2015

NEWS DA PADOVA

 

PROGRAMMI DI PIERRE

Si è appena concluso il corso sulle Leggi Biologiche della Nuova Medicina

secondo Hamer. Ci sarà ancora un corso su Hamer il 21 e 22 giugno a

Valdibrucia. Gli altri appuntamenti in zona Padova sono i seguenti:

 

MEDICNE ALTERNATIVE IN PERU E NICARAGUA. Presso la Città degli Asini

(a Polverara) il venerdì 20 marzo alle ore 20:30. Pierre parlerà della sua

esperienza nella clinica olistica di Suor Goretta e della legge 774 del Nicaragua

che prevede la libertà di scelta terapeutica e l’integrazione delle medicine

alternative e tradizionali alla medicina allopatica. Per indicazioni geografiche

www.lacittadegliasini.it

SALE MARINO INTEGRALE E SILICIO ORGANICO. A Bassano, presso Hotel

del Ponte in Via De Gasperi 2/A. Il lunedì 13 aprile dalle ore 9:00 alle 12:30. La

conferenza è organizzata dalla ditta Chimicor, produttrice del Plasma di Quinton

(soluzione salina) e del Silafit (Silicio organico). Pierre coglierà l’occasione per

presentare il suo NUOVO LIBRO dal titolo “Il sale marino integrale, rimedio

bio-logicamente universale” – Parola di Quinton, Katrib e Hamer.

 

RUDOLF STEINER

Imma si è iscritta alla scuola di naturopatia Hermes ad indirizzo Steineriano.

Questo consentirà a tutti noi di disporre di un modo complementare di vivere il

nostro rapporto con la salute e il benessere.

 

News da VALDIBRUCIA

 

LA NEVE

Questo inverno non ci ha lasciati indifferenti….

Abbiamo avuto la successione di tre nevicate di 40-50 centimetri intrammezzate

da pioggie leggere che hanno inzuppato e appesantito la neve.

Il risultato è stato la caduta dai tetti di strati di neve pesante che

hanno strappato i fermaneve dei tetti,

hanno distrutto le pensiline sopra le porte,

hanno distrutto l’auto di Endris

hanno ammaccato gravemente il camper di Nicco che serviva come dormitorio

estivo

Hanno lievemente danneggiato la roulotte e il bagnetto esterno

GLI ANIMALI

Abbiamo avuto grossi problemi per la presenza costante di uno o due lupi attorno

alle case. Gli animali sono stati tenuti dentro e poi trasferiti a Badia Tedalda.

Quattro agnellini sono morti; erano nati deboli ma forse per la promiscuità di

polli, asini, capre e pecore si sono “sentiti di troppo”…

LAVORI

Oltre alle riparazioni dei danni subiti dalla neve, il nostro principale impegno sarà

il trasferimento dell’officina dalla casa alla stalla. Lo scopo è di trasformare la

stanza grezza dell’officina in un ambiente nuovo e piacevole nel quale

installeremo l’apparecchio di Talassoterapia che ci è stato recentemente donato.

 

RIAPERTURA STAGIONALE

Siamo a Padova fino al 19 di aprile. Saremo a VDB dal 21 in poi. L’apertura

ufficiale è prevista il 25 di aprile e abbiamo anche già delle prenotazioni per il

ponte del 1 maggio. Siete ovviamente i benvenuti!

 

Pierre e Imma

 

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

24/01/2015

Notizie e segnalazioni da Valdibrucia-Arcadinoi

Carissimi,

 

siamo a Padova, e vi pensiamo molto.

 

Abbiamo alcune cose da condividere:

 

1. Ci sono DUE FILM MERAVIGLIOSI da vedere assolutamente, (gratis in streaming),

che aprono la nostra visione sul concetto degli handicapati o “diversamente abili”,

come dice la protagonista:

“diversi, ma non inferiori”

 

Temple Grandin

ecco il link dove si può vedere direttamente on line

 

http://gloria.tv/?media=471569&language=o9CtE7uatTg

 

La mia fedele Compagna

ecco il link:

 

https://www.youtube.com/watch?v=Fir1aZjaBKo

 

2. C’è il video della INTERVISTA a Pierre

https://www.youtube.com/watch?v=8NWDHq1EkHY

 

3. Desidero segnalare il sito www.movimentosereno.it

Del quale l’amico Lucio Levorato è uno dei principali protagonisti,

ricco di notizie che possono aiutare a vivere meglio e con maggior consapevolezza.

Sulla homepage del sito in basso a destra trovate la coop. Serena presso la quale potete ordinare alcuni prodotti interessanti tra cui il BasenPulver dr.Jacobs, gli estrattori di succo e altri prodotti e integratori.

 

4. Segnalo le prossime conferenze e corsi visibili su:

http://www.arcadinoi.org/calendario.htm

nei quali manca la conferenza del 13 febbraio presso l’associazione Zoo di Padova,

che sarà una introduzione al successivo corso di “medicina bio-logica” del 21-22 febbraio

e 14-15 marzo.

 


6. Ricordo che VALDIBRUCIA riaprirà verso il 20 di aprile ma che nel frattempo accettiamo la collaborazione (volontariato) di persone esperte in edilizia, agricoltura, falegnameria, ecc. Vedi www.valdibrucia.it . Chi fosse interessato si metta in contatto con noi: valdibrucia@virgilio.it

 

7. Ricordo anche che a Padova continuano gli incontri molto benefici di AQUA-HEALING ogni giovedì sera. Pochi ne approfittano, gli altri non si rendono conto di quel che perdono…

 

8. VOLONTARIATO IN PERU’

Nel 2013 e anche 2014, tre persone della nostra associazione ARCADINOI sono andate in Perù a fare volontariato nella clinica Olistica Italo-Peruana di Huaycan (Lima) – vedi il Blog di Valdibrucia dove la clinica è ampiamente descritta.

Suor Goretta ci segnala che a breve due ONG apriranno un bando per 2x2 posti di volontariato in questa clinica. Questo bando è aperto a giovani di età massima 29 anni. Il volontariato comincerà a giugno e durerà un anno; il volontario è pagato 800 euro (netti) al mese, riceve vitto e alloggio, viaggio aereo andata-ritorno ad inizio, fine e anche dopo 6 mesi. Si auspica che le persone interessate siano positive, desiderose di aiutare veramente e siano il più possibile qualificate.

Le ONG sono: la CPS di Castellamare di Stabia (www.CPS-ONG.IT ) e la AUCI di Roma (www.auci.org) . La CPS ricercherà persone in grado di occuparsi di bambini (quindi centrando l’aspetto educativo). L’AUCI ricercherà persone in grado di collaborare nella clinica (quindi centrando l’aspetto medicale, paramedicale o terapeutico). I bandi non sono ancora aperti ma a chi fosse interessato conviene mettersi già in contatto, anche perché magari ci sono altri progetti che possono interessare.

Segnaliamo che Suor Goretta è ATTUALMENTE ed ECCEZIONALMENTE in Italia e che terrà una CONFERENZA  il martedi 17 febbraio nella sala del Movimento Sereno in Via Gorizia 1 a Caprissio di Vigonza, alle ore 20:45. Una occasione da non perdere...

 

Un abbraccio

Pierre (e Imma)

 

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

22/08/2014

News 8: annunci di fine stagione

Notizie da Valdibrucia

 

Quest’anno l’estate è stata <> e abbiamo mangiato solo raramente sotto la tettoia.

I lavori di ristrutturazione sono proseguiti:

- da luglio abbiamo iniziato ad utilizzare il meraviglioso refettorio-cucina chiamato “Armonia”.

- abbiamo iniziato ad usare due stanze “terapia” nella parte chiamata “Namasté”

- ci siamo attrezzati con sega a nastro e spacciatrice ed abbiamo fatto la provvista di legna per l’inverno,

- attorno all’aia è stata messa una recinzione con pali di castagno

 

Ad eccezione di alcuni fantastici amici “recidivisti”, abbiamo avuto poche persone per brevi percorsi di depurazione, mentre abbiamo avuto (e abbiamo tuttora) delle persone con problemi fisici (e psicologici) seri che ci hanno impegnato moltissimo e nei quali abbiamo avuto riscontri e miglioramenti (e guarigioni) notevoli.

Questi risultati sono stati ottenuti anche grazie alla collaborazione di amici che risiedono durante l’estate per aiutarci: Guerrino; Maria-Grazia, Daniela e Clara.

 

Sotto la guida di Endris, l’orto e gli animali procedono “a gonfie vele”. Ora ci sono due asine, due tacchini, capre e pecore, parecchie galline, rane e i due stupendi cani: Eolo e Maya.

 

Prevediamo di essere attivi con percorsi di depurazione, fino al 15 di ottobre e poi da Natale all’Epifania.

Ricordo che abbiamo previsto di fare in gruppo LA DIETA DELL’UVA dal 29 settembre al 5 ottobre. Approfitteremo del sovrappiu’ di tempo ottenuto dalla assenza dei pasti, per fare attività di gruppo e passeggiate.

 

EVENTI A BADIA TEDALDA

  1. Il prossimo week-end avrà luogo il PALIO DEI CASTELLI, e siamo parte attiva della organizzazione. I momenti importanti sono la sera del sabato 23 agosto, con cena e spettacoli in Badia Alta e il pomeriggio e serata di domenica 24, con la sfilata, il Palio, gli spettacoli pomeridiani e serali.
  2. La sera di venerdi’ 5 settembre, alle ore 20:45 presso la ProLoco, Pierre terrà una CONFERENZA dal titolo “STAR BENE E’ FACILE”, si parlerà di pulizia degli organi, di alimentazione e di bio-psicologia delle malattie  

 

Notizie di Padova

Siamo sempre stati assenti da Padova. Ma a casa nostra c’è sempre stato il nostro amico e maestro di Rolfing, Andrea Meynardi che purtroppo, a due riprese ha dovuto comunicarci che il sottosuolo, sede della associazione, è stato ALLAGATO e che con bidoni aspirtutto ha tolto alcune centinaia di litri d’acqua. Ancora adesso stiamo cercando di asciugare gli ambienti, ma i muri e il pavimento si sono rovinati per l’esagerata presenza di acqua.

L’allagamento è stato dovuto principalmente ad un ritorno di acqua proveniente dalla fognatura stradale.

Percio’, a fine stagione, ci aspettano alcuni lavori anche a Padova!...

 

Un invito

Tanti di voi hanno letto i libri di Pierre o sono venuti a Valdibrucia. Se ne avete il tempo, scrivete i vostri commenti sui siti di vendita di libri (amazon, il giardino dei libri, macroedizioni, ecc.) o nei vari blog. Ci rendiamo sempre più conto che la migliore pubblicità è il “passa-parola”. Grazie

 

Un abbraccio  da Valdibrucia (Pierrre, Imma, Guerrino, Endris, Maria-Grazia, Clara, Daniela,…)

 

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

15/05/2014

 Arriva il bel tempo.

Cosi' dicono le previsioni Smile

 

Buongiorno a tutti !

 

Notizie da Padova :

Ormai siamo a Valdibrucia, ma a Padova gli incontri di AQUA-HEALING del giovedì sera continuano

sotto la guida entusiasta di Alberto (info 3488734931).

Per ora Imma e Pierre tornano a Padova per due o tre giorni circa una volta al mese, ma

separatamente perchè gli impegni a Valdibrucia sono troppi.

 

Notizie da Valdibrucia:

1. Abbiamo finito i TETTI DELLE CASE DI FRONTE, con un fotovoltaico da 2,5 kW sul tetto del refettorio che si chiamerà “Armonia” e con il solare termodinamico sul tettucci del locale tecnico. Per info, il solare termodinamico è un pannello sottile come quelli della parte posteriore dei frigoriferi, nel quale circola un gas che lavora poi in una pompa di calore. Questo consente di produrre calore con un rapporto di circa 5, cioè se spendo 300 Watt di corrente, ricavo 1500 Watt di calore; il grande vantaggio è che funziona anche di notte o sotto la pioggia.

2. Abbiamo anche completato l’allestimento della CUCINA di Armonia e ora vorremmo completare il resto (tavoli, sedie, lampade) prima di metà giugno.

3. Dal 1 giugno, avremo di nuovo la compagnia e l’aiuto di GUERRINO, fino a fine settembre. Quest’anno avremo anche l’aiuto di alcune naturopate diplomate o quasi, che ci aiuteranno parecchio nella gestione quotidiana.

4. Attiriamo la vostra attenzione sul week-end di COSTELLAZIONI FAMILIARI de 24 e 25 maggio. La partecipazione ad un intensivo di una giornata e mezzo permette di lavorare molto più in profondità di una “semplice” serata, e questo vale tanto per chi rappresenta la propria famiglia che per chi fa da partecipante o spettatore, perché appaiono sempre parecchie situazioni nelle quali possiamo specchiarci.

 

Notizia dal mondo:

Vi invitiamo a guardare questo link. E’ proprio la dimostrazione del fatto che se si desidera veramente qualcosa, si puo’ sempre raggiungerla, e anche che una determinata situazione puo’ essere vissuta da qualcuno in modo drammatico e da un altro come una occasione felice…

http://www.gazzetta.it/include_hp/VideoWall.shtml?pos=1

 

Buona vita !

Pierre, Imma e Endris

 

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

10/03/2014

Cari amici e amiche di Valdibrucia/Arcadinoi Smile

 

Notizie dal Perù:

Imma e Pierre: siamo tornati da questo viaggio di 40 giorni. Sono state giornate impegnative. La realtà della Clinica Olistica di Huaycan è molto coinvolgente. Abbiamo la certezza e la soddisfazione di essere stati molto utili e di aver aiutato parecchie persone a ristabilire una salute compromessa.

Una grande soddisfazione è stata l’apertura mentale di un numero elevato di medici che condividono i buoni risultati delle “terapie alternative”, forse perché in Perù è ancora molto presente nella popolazione la tradizione delle cure con le erbe o gli interventi contro il “susto” (spavento o dicasi <>) con tutti i successi relativi.

Al termine dei seminari tenuti in Perù (di cui una conferenza di 2 ore presso l’Ordine dei Medici di Lima), un gruppo di 50 persone, professionisti della salute (di cui una quindicina di medici), hanno chiesto a Pierre di tornare a Lima per fare un corso di approfondimento delle Leggi Biologiche.

 

In Perù, nella Clinica Olistica, abbiamo lasciato Guerrino, il nostro amico e collaboratore di Valdibrucia, mentre noi riprendiamo la nostra piacevole “missione” in terra italiana.

 

Notizie di Valdibrucia:

Al nostro arrivo a Valdibrucia, abbiamo avuto la gioia di ritrovare Endris che è sopravvissuto all’inverno ma ha dovuto subire tante (troppe) pioggie; ci ha fatto una piacevole sorpresa presentandoci 4 capretti neonati e soprattutto Rosetta, l’asina che era tanto desiderata. Stiamo proseguendo con i lavori interni e contiamo di essere pronti per fine aprile con il nuovo refettorio che si chiamerà “Armonia”. Siamo in ritardo sulle altre sistemazioni interne, poco a poco si faranno, magari con l’aiuto di ospiti che presteranno il loro aiuto volontario…

Se qulcuno non ha niente da fare e vuole recarsi a VDB per aiutare Endris a sistemare e dipingere pareti di cartongesso, che si faccia avanti!... Wink

Da Pasqua in poi saremo in grado di ricevere ospiti a Valdibrucia dove ci raggiungerà Guerrino ai primi di Giugno. Per i programmi, vedi www.valdibrucia.it.

 

Notizie di Padova e altrove:

Assieme a Costantino Tedaldi, abbiamo appena tenuto a Ponte San Niccolò la serata “E’ facile star bene” alla quale hanno assistito più di 60 persone.

Nelle prossime settimane, Pierre e Imma proseguiranno con la divulgazione delle Leggi Biologiche e di nozioni di Naturopatia in conferenze, corsi o colloqui individuali a Padova, dintorni e altri luoghi più lontani. Il programma è visibile sul sito www.arcadinoi.org.

 

5 per 1000

Ogni anno ci iscriviamo presso l’Ufficio delle Entrate per poter ricevere le donazioni del  5 x 1000 da parte dei contribuenti che indicano sulla loro dichiarazione dei redditi il codice fiscale della nostra associazione. Questo ci permette di racimolare mediamente 500 euro ogni anno. Questo denaro è stato finora sempre utilizzato per gli aiuti in Etiopia o in Perù. Se l’importo fosse più alto, potremo anche utilizzarne per un progetto sociale a Valdibrucia. Ringraziamo chi ha fatto questo gesto negli anni passati. Ci rendiamo conto che ci sono tantissime associazioni con progetti ed interventi anche più validi dei nostri. Comunque, per chi fosse interessato ad aiutare noi in particolare, indichiamo qui il nostro CF: 92080660282.

 

Un abbraccio dallo staff di Arcadinoi/Valdibrucia

Pierre. Imma, Endris, Guerrino, Alberto (e altri)

 

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

16/02/2014

Dal Peru, da Valdibrucia e da Padova

Notizie dal Peru’

Imma e Pierre stanno dando la loro collaborazione alla Casa Naturista di Huaycan (Lima).

Pierre ha dato un seminario a Cuzco, presso l’ospedale locale. A Cuzco ci sono due ospedali, uno gestito dal ministero della salute e uno dall’USL.

La cosa incredibile e’ che in quello della USL si sono accorti che applicando le terapie alternative i pazienti stanno meglio e guariscono piu’ in fretta, e l’ospedale fa notevoli risparmi in farmaci e numero di urgenze. Percio’ lo stesso ospedale ha divulgato ed organizzato il seminario sulle Leggi Biologiche del dr.Hamer… Di questo faremo una relazione dettagliata.

Successivamente, Pierre ha fatto una conferenza di 3 ore presso la sede nazionale del’lOrdine dei Medici a Lima.

Intanto, Pierre e Imma ricevono pazienti dando consigli naturopatici (alimentazione e pulizia degli organi e massaggi) presso la casa naturista. Stanno anche preparandosi al seminario finale di 3 giorni, a Lima, sulle Leggi Biologiche (Nuova Medicina Germanica del dr.Hamer) dove sono attese circa 300 persone con numerosa presenza di medici.

Tra qualche giorno arriva anche Guerrino Favero alla Casa Naturista, per dare la sua collaborazione e rimarra’ fino al 10 di aprile.

Notizie da Valdibrucia

Questo inverno e’ stato logorante per Endris per il fatto che ha piovuto quasi sempre. Sono nate delle capre, siamo in attesa dell’arrivo di un’asina con asinello e ci stiamo preparando poco a poco per l’apertura a Pasqua.

Potete vedere delle immagini delle caprette sulla pagina Facebook di Valdibrucia.

Notizie da Padova

Abbiamo raccolto materiale e libri da inviare in Peru’ e lo abbiamo consegnato a persone che si sono recate o stanno recandosi alla Casa Naturista.

Stiamo preparandoci per l’evento serale del 7 marzo a Ponte San Nicolo, (Piazza Insurrezione, ingresso dalle 19:30 e inizio alle 20:00) con Costantino Tedaldi e Pierre Pellizzari. A seguire ci sono altre conferenze e seminari di Pierre (vedi www.arcadinoi.org).

 

+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

 

Vi auguriamo una vita serena