Chi siamo

Degli amici, una Associazione, la Natura incontaminata

Siamo un gruppo di amici che agiscono con entusiasmo, dedichiamo attenzione alla qualità dell'ambiente e alla salute, ci mettiamo al servizio di persone con disagio fisico o psichico. Siamo raggruppati nella associazione culturale ArcaDiNoi-Onlus.

Abbiamo deciso di acquistare e ristrutturare questo borgo per trasformarlo in un rifugio di salute e rigenerazione fisica e psicofisica. Siamo convinti dell'importanza della consapevolezza personale. Crediamo nella possibilità di ognuno di potersi guarire da qualsiasi patologia, a condizione di ricevere i giusti stimoli e di poter fare questa sua evoluzione in un ambiente "protetto".

Le persone che ci vengono a trovare arrivano come amici e sono trattate come fossero in famiglia. Quelli che non ci conoscevano all'arrivo partono con rimpianto e augurandosi di tornare presto a fare almeno una visita di cortesia.

Valdibrucia è il posto ideale: isolamento, quiete, aria incontaminata, offrendo tante occasioni di incontro, confronto e sfogo. Il borgo è in mezzo a boschi popolati da caprioli, cinghiali, istrici, volpi, e perfino lupi, nel comprensorio dell'Alpe della Luna. Attorno ci sono numerosi bellissimi sentieri percorribili a piedi o con la mountain-bike.

L'ospitalità è gestita sotto forma di Bed-and-Breakfast. La ricettività della Casa-per-Ferie e l'attenzione alle persone bisognose è curata dalla associazione ARCADINOI-ONLUS.

Pierre Pellizzari - Ideatore del progetto

È nato e ha studiato in Belgio, ha vissuto in Belgio, Egitto, Ecuador e adesso risiede in Italia. Ha una laurea come ingegnere minerario e vari diplomi tra i quali quello di educatore socio-sanitario e quello di naturopata. Quindici anni fa, PierrePellizzari ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alle riflessoterapie e alla naturopatia.

Nel frattempo, ha scritto diversi libri che riguardano la salute. Adesso si dedica alla divulgazione e alla pratica di metodi di comprensione e accompagnamento delle malattie che sono dettagliati nei suoi libri. I suoi principali interessi sono la scoperta, la sperimentazione e la divulgazione di metodi di miglioramento della salute che siano facilmente applicabili, poco costosi ed efficaci.

Su richiesta, tiene incontri di Riflessologia, Aqua-Healing, Nuova Medicina di Hamer e Benessere Alimentare. Si occupa della gestione e ristrutturazione del borgo Valdibrucia, che ha trasformato in un accogliente “rifugio di salute”..

Imma Quaranta

È pugliese, risiede a Padova e VALDIBRUCIA.

Ha una formazione pluriennale e diversificata nel mondo delle terapie olistiche. Svolge prestazioni di aiuto psicologico, fornisce consigli di alimentazione, consulenze di naturopatia, di benessere intestinale, pratica il massaggio della pancia o il massaggio Furter. Fornisce assistenza nel lavaggio del colon.

E’ una cuoca eccellente, generosa e divulga le sue conoscenze con consigli o corsi di cucina vegetariana..

Eolo

È il nostro simpatico braco-pointer. Dà il benvenuti a tutti i bipedi che arrivano a VALDIBRUCIA e li accompagna in tutte le loro passeggiate. E’ il nostro “dio del vento”.

Offriamo 150 euro a chi gli insegna a richiudere le porte (è capace e svelto nell'aprirle!...).

Gli Altri

Fanno parte dello "Staff", tutti i volontari e tutti gli ospiti, ognuno contribuisce all'entusiasmo e all'andamento generale con la sua personalità, le sue capacità e il desiderio di mettersi in gioco in tutte le attività collettive.

GRAZIE a tutti !