Chi siamo

Degli amici, naturopati e sportivi, una Natura incontaminata

Siamo un gruppo di amici che agiscono con entusiasmo, dedichiamo attenzione alla qualità dell'ambiente e alla salute. Con uno spirito di libertà, vogliamo contribuire alla gioia di vivere di quelli che entrano in contatto con noi, aiutandoli a migliorare il loro benessere psico-fisico.

Abbiamo deciso di acquistare e ristrutturare questo borgo per trasformarlo in un rifugio di salute e rigenerazione. Siamo convinti dell'importanza della consapevolezza personale e collettiva. Crediamo nella possibilità di ognuno di potersi guarire da qualsiasi patologia, a condizione di ricevere i giusti stimoli e di poter fare questa sua evoluzione in un ambiente "protetto".

Le persone che non ci conoscevano all'arrivo partono con rimpianto e augurandosi di tornare presto a fare almeno una visita di cortesia.

Valdibrucia è il posto ideale: isolamento, quiete, aria incontaminata, offrendo tante occasioni di incontro, confronto e sfogo. Il borgo è in mezzo a boschi popolati da caprioli, cinghiali, istrici, volpi, e perfino lupi, nel comprensorio dell'Alpe della Luna. Attorno ci sono numerosi bellissimi sentieri percorribili a piedi o con la mountain-bike.

 

Pierre Pellizzari - Ideatore del progetto

È nato e ha studiato in Belgio, ha vissuto in Belgio, Egitto, Ecuador e adesso risiede in Italia. Ha una laurea come ingegnere minerario e vari diplomi tra i quali quello di educatore socio-sanitario e quello di naturopata. Dal 1995, Pierre ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alle riflessoterapie e alla naturopatia.

Nel frattempo, ha scritto diversi libri che riguardano la salute. Adesso si dedica alla divulgazione e alla pratica di metodi di comprensione e accompagnamento dei disturbi che sono dettagliati nei suoi libri. I suoi principali interessi sono la scoperta, la sperimentazione e la divulgazione di metodi di miglioramento della salute che siano facilmente applicabili, poco costosi ed efficaci.

Su richiesta, tiene incontri di Riflessologia, Aqua-Healing, Leggi Biologiche e Benessere Alimentare. Si occupa anche della gestione e ristrutturazione del borgo Valdibrucia, che ha trasformato in un accogliente “rifugio di salute”.

I suoi libri hanno per titolo:

Ripulire i propri organi

Amarsi nella pancia

Ho provato la Nuova Medicina del dr. Hamer

Consigli di benessere alimentare

Guarire è facile, basta volerlo?

Il Sale integrale, rimedio antico, magico, eterno (con l'alchimia degli Ormus)

Imma Quaranta

È pugliese, risiede a  VALDIBRUCIA.

Naturopata, ha una formazione pluriennale e diversificata nel mondo delle terapie olistiche. Ha buone conoscenze di antroposofia (Rudolf Steiner).

Svolge assistenza, fornisce consulenze alimentari e naturopatiche, di benessere intestinale, pratica diversi massaggi tra cui: viscerale, Furter, massaggio delle correnti, ecc

E’ una cuoca eccellente, generosa e divulga le sue conoscenze con consigli o corsi di cucina vegetariana..

Eolo e Maya

EOLO

È il nostro simpatico braco-pointer. Nato nel 2011. Dà il benvenuti a tutti i bipedi che arrivano a VALDIBRUCIA e li accompagna in tutte le loro passeggiate. E’ il nostro “dio del vento”. Ha delle doti di guaritore.

E' un maschio curioso, territoriale, non castrato. Chi viene con animali deve avvisarci.

Ha il difetto di aprire le porte dotate di maniglia. ... Offriamo 150 euro a chi gli insegna a richiudere le porte.

 

MAYA

E' una femmina, sterilizzata. Cicciona in seguito ad un problema ormonale. Affettuosa, sollecita le coccole. Gelosa delle altre femmine.

Pastore australiano. Le piace intervenire su qualsiasi gruppo di animali.

Gli Altri

Fanno parte dello "Staff", tutti i volontari e tutti gli ospiti, ognuno contribuisce all'entusiasmo e all'andamento generale con la sua personalità, le sue capacità e il desiderio di mettersi in gioco in tutte le attività collettive.

GRAZIE a tutti !