Le nostre proposte

Un rifugio per la salute

Soggiorni salutari con programmi di depurazione e educazione alimentare in cui i ritmi quotidiani e l’alimentazione saranno definiti in maniera precisa col terapeuta presente nel borgo sotto la supervisione di Pierre Pellizzari.   Pasti vegetariani: su richiesta e in co-preparazione.   Corsi e Seminari a tema con possibilità di vitto e alloggio in loco.   Soggiorni di relax: di turismo libero o organizzati con delle passeggiate in sentieri di montagna in una zona verde ed incontaminata, con degli esercizi di ginnastica collettivi, con delle condivisioni e dei lavori di gruppo, Nordic Walking, meditazione, sci da fondo; tutto questo in un oasi di pace ricca di fauna e vegetazione in cui abbiamo la fortuna di avere la nostra sorgente di acqua oligominerale.   Programmi individuali: incontri di consulenza, di pulizia degli organi, di massaggio, o di lavoro con il corpo (su appuntamento).   Casa Vacanze: nella nostra struttura possiamo ospitare gruppi per degli stage di formazione, gruppi scout, ecc., in autogestione, estivi o invernali con 35 posti letto in dormitorio. (vedi anche "sezione SCOUT"   Campo tende: abbiamo dei terreni piani distribuiti in un totale di più di 800 mq che possono ospitare tende grandi o servire da spazio gioco. Il resto del terreno è sempre inclinato.   Parco didattico delle energie rinnovabili: Siamo alla avanguardia del progresso, con pannelli solari fotovoltaici, pannelli solari termici, impianto solare termodinamico, generatore eolico (caduto e dismesso nel 2016), generatore idroelettrico, controllore elettronico intelligente delle energie prodotte.

Soggiorni

Proponiamo soggiorni rigeneranti e soggiorni di relax..

In un SOGGIORNO RIGENERANTE "classico", le persone possono approfittare di quanto segue (gestione ArcaDiNoi):

1. All'arrivo, un colloquio naturopatico che esamina le abitudini alimentari, gli squilibri della salute, i problemi esistenziali.

2. La pulizia del fegato, che si esgue in meno di 24 ore, conformemente alle indicazioni della D.ssa Clark e come riportato nel libro "Ripulire i propri organi".

3. Il lavaggio del colon che viene eseguito con enteroclismi seguendo i nostri consigli ed eventualmente con la nostra assistenza.

4. Esercizi quotidiani di Qi-Gong, che sono visibili su You-Tube cercando con le parole "Pierre Pellizzari"

5. Un trattamento "fisico" di shiatsu, riflessologia plantare, Reiki, craniosacrale, o altro, in base alle necessità e al desiderio di ognuno

6. Consigli costanti di alimentazione e di cucina vegetariana.

7. Lavori di gruppo: meditazioni, costellazioni famigliari, confronti e discussioni

8. Passeggiate in gruppo o solitarie, con opportunità di bagni nei torrenti attorno al borgo, distanti circa mezz'ora di camino

SOGGIORNI DI RELAX (gestione Bed&Breakfast)

Le persone possono soggiornare autonomamente, usufruendo eventualmente, a richiesta delle proposte del soggiorno rigenerante.

Vedi anche "sezione Programma" nella  "sezione HOME"

Casa per ferie

Nel grande fabbricato "ARCA", possiamo ospitare gruppi numerosi che soggiornano in totale autogestione.

La struttura è composta di

- un refettorio-cucina di oltre 60m2, provvisto di due tavoloni per 35 persone, di lavelli e cucina industriale, di lavastoviglie di tipo industriale.

- un reparto bagni-docce con grande lavandino per 4 posti oltre a un lavello esterno, 3 bagni di cui uno per handcapati, di 4 docce.

- due dormitor di 60m2 ognuno, con 36 posti letto suddivisi tra letti singoli, letti matrimoniali e materassini.

- l'acqua calda è garantita da un serbatoio di 1500 litri scaldato con pannelli solari termici o con una caldaia a biomassa. D''inverno la struttura è riscaldata "a pavimento" per mezzo della caldaia a legna e bio-massa.

- Nella struttura c'è anche una sala polivalente di 60m2 normalmente non ceduta ai gruppi ospitati nell'Arca, ma cedibile, secondo accordi, per una o due serate saltuarie.

- all'esterno abbiamo dei campi da gioco o per tende, piani e con erba a prato, per una superficie totale di circa 250m2.

Vedi anche "Sezione Campi Scout - Gruppi"

Corsi e conferenze

Spesso proponiamo nel dopocena (21:00 a 23:00) una conferenza, una meditazione o un filmato educativo. Abbiamo anche previsto vari corsi che si svolgono da sabato a domenica conformemente a quanto indicato nel nostro calendario di attività. La nostra sala polivalente, attrezzata di impianto audio, lavagna luminosa e proiettore è anche disponibile per ospitare eventuali corsi o conferenze “esterne”.

 

Segue il Programma delle Attività

 

PROGRAMMA PERMANENTE: pratiche di PULIZIA DEGLI ORGANI (fegato, intestino, parassiti), lezioni teoriche e pratiche, lezioni di cucina, sana alimentazione, passeggiate, training autogeno, ChiQong, meditazioni, massaggi, passeggiate.

Programma delle attività a Valdibrucia 2018

 Per dettagli e orari delle attività 

per il Programma "Ponte",

vedi "programma" nella sezione "HOME"

 

Settimane intensive (o meno intensive e più brevi) di depurazione con Pierre e/o Imma: sono sempre possibili, su richiesta, anche in concomitanza con altre attività

PROGRAMMA QUOTIDIANO PERMANENTE: pratiche di PULIZIA DEGLI ORGANI (fegato, intestino, parassiti), lezioni teoriche e pratiche, lezioni di cucina, sana alimentazione, passeggiate, training autogeno, ChiQong, meditazioni, massaggi.

 

 

   

 

 

 

 

 

 

 

VEDI SEZIONE

INIZIALE

"PROGRAMMA"

in prima pagina del sito

 

 

 

 

 

   

 

   

 

CORSI E CONFERENZE:

I corsi previsti a Valdibrucia sono elencati nel programma 2018.

Per ora non sono previste altre conferenze "in zona Badia"

CORSI E CONFERENZE FUORI SEDE, GUARDATE ANCHE NEL SITO www.arcadinoi.org

 

Percorsi individuali

In base allo stato di salute personale e al colloquio iniziale, potrà essere previsto un percorso di rigenerazione totalmente individuale sia per quanto riguarda l’alimentazione che i trattamenti o le attività svolte tra cui: pulizia degli organi, massaggi, lavoro con il corpo.