Le nostre proposte

Un rifugio per la salute

Per maggiori info, chiamateci preferibilmente su whatsapp (3474986411 o 3495435181). Più avanti trovate la proposta dei gruppi di formazione.   Soggiorni salutari con programmi di depurazione e educazione alimentare in cui i ritmi quotidiani e l’alimentazione saranno definiti in maniera precisa col terapeuta presente nel borgo sotto la supervisione di Pierre Pellizzari.   Pasti vegetariani: su richiesta e in co-preparazione.   Corsi e Seminari a tema con possibilità di vitto e alloggio in loco.   Soggiorni di relax: di turismo libero o organizzati con delle passeggiate in sentieri di montagna in una zona verde ed incontaminata, con degli esercizi di ginnastica collettivi, con delle condivisioni e dei lavori di gruppo, Nordic Walking, meditazione, sci da fondo; tutto questo in un oasi di pace ricca di fauna e vegetazione in cui abbiamo la fortuna di avere la nostra sorgente di acqua oligominerale.   Programmi individuali: incontri di consulenza, di pulizia degli organi, di massaggio, o di lavoro con il corpo (su appuntamento).   Nella nostra struttura possiamo ospitare gruppi per degli stage di formazione, gruppi scout, ecc., in autogestione, estivi o invernali con 35 posti letto in dormitorio. (vedi anche "sezione SCOUT"   Campo tende: abbiamo dei terreni piani distribuiti in un totale di più di 800 mq che possono ospitare tende grandi o servire da spazio gioco. Il resto del terreno è sempre inclinato.    

Soggiorni

Proponiamo soggiorni rigeneranti e soggiorni di relax..

In un SOGGIORNO RIGENERANTE "classico", le persone possono approfittare di quanto segue (gestione ArcaDiNoi):

1. All'arrivo, un colloquio naturopatico che esamina le abitudini alimentari, gli squilibri della salute, i problemi esistenziali.

2. La pulizia del fegato, che si esgue in meno di 24 ore, conformemente alle indicazioni della D.ssa Clark e come riportato nel libro "Ripulire i propri organi".

3. Disintossicazione e rigenerazione del colon.

4. Esercizi quotidiani di Qi-Gong, che sono visibili su You-Tube cercando con le parole "Pierre Pellizzari"

5. Un trattamento "fisico" di shiatsu, riflessologia plantare, Reiki, craniosacrale, o altro, in base alle necessità e al desiderio di ognuno

6. Consigli costanti di alimentazione e di cucina vegetariana.

7. Lavori di gruppo: meditazioni, costellazioni famigliari, confronti e discussioni

8. Passeggiate in gruppo o solitarie, con opportunità di bagni nei torrenti attorno al borgo, distanti circa mezz'ora di camino

SOGGIORNI DI RELAX (gestione Bed&Breakfast)

Le persone possono soggiornare autonomamente, usufruendo eventualmente, a richiesta delle proposte del soggiorno rigenerante.

Vedi anche "sezione Programma" nella  "sezione HOME"

<< Casa per ferie >>

Nel grande fabbricato "ARCA", possiamo ospitare gruppi numerosi che soggiornano in totale autogestione.

Trovate qui una ampia descrizione della nostra proposta  

La struttura è composta di

- un refettorio-cucina di oltre 50m2, provvisto di due tavoloni per 35 persone, di lavelli e cucina industriale, di lavastoviglie e congelatore.

- un reparto bagni-docce con grande lavandino per 4 posti oltre a un lavello esterno, 3 bagni di cui uno per handicapati, di 4 docce.

- due dormitor di 60m2 ognuno, con 2x17 posti letto suddivisi tra letti singoli, letti matrimoniali e materassini.

- l'acqua calda è garantita da un serbatoio di 1500 litri scaldato con pannelli solari termici o con una caldaia a biomassa. D''inverno la struttura è riscaldata "a pavimento" per mezzo della caldaia a legna e bio-massa.

- aspirapolvere centralizzato.

- nella struttura c'è anche una sala polivalente di 60m2 normalmente non ceduta ai gruppi ospitati nell'Arca, ma cedibile, secondo accordi, per una o due serate saltuarie.

- all'esterno abbiamo terrazzamenti per campi da gioco o per tende, piani e con erba a prato, per una superficie totale di circa 250m2.

Vedi anche la Sezione "Campi Scout - Gruppi"

Corsi, conferenze, programmi

Spesso proponiamo nel dopocena (21:00 a 23:00) una conferenza, una meditazione o un filmato educativo. Abbiamo anche previsto alcuni corsi che si svolgono da sabato a domenica conformemente a quanto indicato nel nostro calendario di attività.

 

Vedere il  Programma delle Attività confermate per il 2022 nella sezione HOME 

 

ATTIVITA' PERMANENTI: pratiche di PULIZIA DEGLI ORGANI (fegato, intestino, parassiti), lezioni teoriche e pratiche, lezioni di cucina, sana alimentazione, passeggiate, training autogeno, ChiQong, meditazioni, massaggi, passeggiate.

 

Settimane intensive (o meno intensive e più brevi) di depurazione con Pierre e/o Imma: sono sempre possibili, su richiesta, anche in concomitanza con altre attività

 

PROGRAMMA QUOTIDIANO PERMANENTE: pratiche di PULIZIA DEGLI ORGANI (fegato, intestino, parassiti), lezioni teoriche e pratiche, lezioni di cucina, sana alimentazione, passeggiate, training autogeno, ChiQong, meditazioni, massaggi.


CORSI E CONFERENZE:

I corsi previsti a Valdibrucia sono elencati nel programma annuale in HOME.

Per ora non sono previste altre conferenze "in zona Badia"

CORSI E CONFERENZE FUORI SEDE, GUARDATE ANCHE NEL SITO www.arcadinoi.org

 

Percorsi individuali

In base allo stato di salute personale e al colloquio iniziale, potrà essere previsto un percorso di rigenerazione totalmente individuale sia per quanto riguarda l’alimentazione che i trattamenti o le attività svolte tra cui: pulizia degli organi, massaggi, lavoro con il corpo.