ACCOGLIENZA - PROGRAMMI - EVENTI

For any foreign language click on the Google Translator included on the left side. (per tradurre il sito - selezionare lingua nella colonna di sinistra nel nostro Google translator) 

 

G R A Z I E  !!

 

La RACCOLTA FONDI per LA STRADA DI VALDIBRUCIA ci ha permesso di consegnare al Comune di Badia Tedalda 11.000 euro per il miglioramento della strada. Vi ringraziamo e vi invitiamo a venire a provare la strada con la vostra auto.

 

Grazie per la vostra solidarietà 

 

BENVENUTI ! ! !

Vi presentiamo il nostro piccolo borgo:

 

Valdibrucia è un gruppo di case situato a 5 km a Sud-Ovest del centro di Badia Tedalda

Brutte notizie: È un luogo difficile da raggiungere, dove fa più freddo che caldo, dove non si mangia nè carne nè pesce, dove ci possono essere animali invadenti (cani, gatti, asini, capre, galline,...), dove i cellulari non hanno una buona copertura, dove c'è spesso tanto vento, dove si è costretti a mettersi in gioco e ad interessarsi, dove alcuni massaggi sono dolorosi. Gli ultimi 3,5km di strada sono sterrati, da fare piano piano. Qui non ci sono negozi;  non si guarda la televisione; le notti sono nel buio e nel silenzio totali,...

Buone notizie: vi si ringiovanisce, si mangia benissimo e anche troppo, si fanno delle passeggiate indimenticabili, si vive tranquilli senza telefono e televisione, nascono tante amicizie, si scoprono delle cose nuove, si ricevono trattamenti e massaggi amabili e utili, si dorme profondamente nella quiete; di notte si possono toccare le stelle, si possono accarezzare cani, gatti, asini, ...

Chi parte rimane amico e al momento della partenza, già progetta di tornare!

 

In Valdibrucia, le attività di aiuto alle persone, di sostegno, di cucina e di incontri collettivi sono gestiti dalla Associazione Arcadinoi-Onlus assieme alla gestione della Casa-per-Ferie ("A R C A") nelle persone di Pierre, Imma, i soci di Arcadinoi e volontari saltuari. Pierre Pellizzari si occupa direttamente delle consulenze sanitarie e del Bed-and-Breakfast.



Questo sito vi consentirà di conoscerci meglio, di trovare maggiori informazioni.e di poter interagire con noi iscrivendovi alle nostre newsletter, inviando donazioni o mandando dei messaggi.

 

 

 

Periodi di apertura

Borgo Valdibrucia accoglie ogni anno visitatori ed amici nel periodo "primavera-estate" da circa il 20 di aprile fino a circa il 20 di ottobre (di ogni anno). Sono previsti alcune attività o giornate di formazione per i soci, comunque i percorsi di detossinazione sono sempre possibili. (vedi programma attività sotto)

In inverno, siamo aperti dal 23 di dicembre al 11 di gennaio (di ogni anno), per passare assieme le feste di Natale, Capo d'Anno e Epifania assieme, nella gioia, mangiando sano, cucinando, con sempre la possibilità di seguire percorsi di detossinazione. (vedi programma "ponte" sotto)

PROGRAMMA anno 2019 e PROGRAMMA "ponte"

 

Programma delle attività a Valdibrucia 2019

(vedi anche www.valdibrucia.it)

 LE ATTIVITA di “formazione” SONO RISERVATI AI SOCI DELLA ASSOCIAZIONE

Per gli orari, vedi alla fine

 

 

 

Settimane intensive (o meno intensive e più brevi) di depurazione con Pierre e/o Imma: sono sempre possibili, su richiesta, anche in concomitanza con altre attività

PROGRAMMA QUOTIDIANO PERMANENTE: pratiche di PULIZIA DEGLI ORGANI (fegato, intestino, parassiti), lezioni teoriche e pratiche, lezioni di cucina, sana alimentazione, passeggiate, training autogeno, ChiQong, meditazioni, massaggi.

 

Dal 27/12 2018 al 9/1 2019

Progr.”Ponte” 30-31-1   e  5-6-7

Le feste di fine anno insieme...

Programma: meditazioni, lezioni di cucina, canti, giochi, musica, passeggiate, condivisioni, costellazioni familiari, massaggi... 

Chi vuole, viene per il periodo che vuole. Improvviseremo in base al clima, al numero di presenti, alle attitudini di ognuno, con lo scopo di rilassarci e divertirci. Ogni giorno è prevista una attività. (Programma “Ponte”)

Chi vorrà potrà seguire un programma individuale di depurazione. Prenotazione obbligatoria.

Dal 18 al 25 aprile Ponte1: 19 a 22, Ponte2: 25 a 28

Apertura il 19, progr. “ponte” e Festa il 25

Iniziano i percorsi individuali…”ponte”… poi festeggiamo con ping-pong e grande pranzo con pizza all’esterno,… se tempo bello.

Ponte3: Dal 28 aprile al 1 maggio

Programma “ponte” completo (vedi sotto)

Un percorso di gruppo di 4 giorni, con meditazioni, depurazioni, passeggiata,… 

11-12 maggio pom. e sera del 12 e matt. del 13

Costellazioni familiari in residenziale

seguendo il metodo di B.Hellinger: Immersione totale in un lavoro di gruppo di 2 giorni per l’introspezione individuale

Dal 8 al 10/6

INTENSIVO di CONSAPEVOLEZZA 

 (formazione)

con ALONSO DEL RIO

3 giorni di lavoro di gruppo per migliorare il rapporto con sé e con gli altri. (Sono sospesi i  percorsi di detossinazione).

8/6 

Lavoro notturno

Con Alonso, Claudia, la Pianta, musica e pulizia mente-corpo

9/6

 Condivisione delle esperienze

Testimonianze, comprensione dell'esperienza, e aiuto reciproco

10/6

Il grande cerchio dei 4 Altari, giornata intera

Scioglimento collettivo di tensioni e condizionamenti con la guida di Alonso

15 pom e notte -16 giorno intero

Musica, canto, danza e meditazione con

  GARETH e DOMINIKA

Una esplosione di gioia, un trasformazione energetica, trance dance, una bella centratura.

22-23 giugno

Massaggio olistico e connettivale (formazione)
con Pierre e Imma

Impareremo e praticheremo varie forme di massaggio, per decontratturare e rilassare – con rilascio attestato Arcadinoi  

29 – 30  giugno

Grande camminata su l’Alpe della Luna con Pierre

Sabato pomeriggio  3 ore  Domenica: 6 ore con pranzo al sacco

1 luglio

Incontro per ragazzi diversamente abili con Pierre e Imma

Incontro con genitori ed assistenti, sistemazione e programmazione

30/6-14/7

Silvicampus: vacanza residenziale autogestita per ragazzi/e

Laboratorio musicale, costruzione di una capanna, cucina e vita sociale, esplorazione e studio del bosco, nottate in tenda.

15-21 luglio

 "Digiuno", attività e meditazione            

Depurazione in gruppo: Digiuno con succhi di verdure e frutta, esercizi salutari, meditazioni, passeggiate e condivisioni

 

 

 

9-18 agosto

Uno stimolo al giorno

Percorso costruttivo scandito da escursioni nei boschi, una giornata alle Terme (almeno 4pers), fangoterapia al torrente, meditazioni di gruppo, cucina, massaggi, depurazione, ecc. Contemporaneamente, depurazione individuale e personalizzata degli organi per chi vuole.…

16 agosto

Giornata di Yoga e esercizi corporei

Senza forzare e divertendoci, praticheremo parecchi esercizi interessanti con scambi tra i partecipanti, sotto la supervisione di un maestro di yoga 

 

 

 

30-31/8–1/9

ROBERTO e LUISELLA

Intensivo di CONSAPEVOLEZZA

 (formazione)

3 giorni di lavoro di gruppo per migliorare il rapporto con sé e con gli altri. (Sono sospesi i percorsi di detossinazione).

30/8 sera e notte

Serata

Trance e …  “Ki sono io ?”

31/8

Giornata intera e serata Lavoro a coppie e in gruppo

Il Risveglio del guerriero e L’Ispirazione del Poeta con lo studio delle proprie biograqfie

1/9

Giorno intero e condivisioni

Imparare dai maestri, Imparare dagli altri

 

 

 

9 - 15 settembre

Digiuno in gruppo

Digiuno progressivo con consulenze individuali e attività collettive (vedi sotto)

28-29 settembre septembre

Nuova Medicina e Leggi Biologiche – 
Pierre Pellizzari

Bilingue – Italiano / Français

Sab. / Sam.: 14:30 - 20:00 : Divulgazione / Divulgation  e/et  Dom. / Dim. 9:30 a 18:00  Approfondimento / Approfondissement

5-6 ottobre

Costellazioni familiari

seguendo il metodo di B.Hellinger: Immersione totale in un lavoro di gruppo per l’introspezione individuale

12-13 ottobre

Riflessologia plantare con Pierre 

Teoria e pratica, da poter applicare subito in famiglia o con amici

Dal 27/12 2019 al 8/1 2020

Progr.”Ponte” 29-30-31-1   e  3-4-5-6

Feste dell'Anno Nuovo

Programma: meditazioni, lezioni di cucina, canti, giochi, musica, passeggiate, condivisioni, costellazioni familiari, massaggi...

Chi vuole, viene per il periodo che vuole. Improvviseremo in base al clima, al numero di presenti, alle attitudini di ognuno, con lo scopo di rilassarci e divertirci. Ogni giorno è prevista una attività. (Programma “Ponte”)

Chi vorrà potrà seguire un programma di depurazione. 

 

Dal 21 ottobre 2019 al 23 aprile 2020, siamo in chiusura invernale (escludendo il periodo delle Fine Anno cioè dal 27/12 al 8/1) ma sempre disponibili ad aprire per soggiorni di gruppo (minimo 5 persone) su richiesta: contattateci, diteci i vostri desideri e insieme li soddisferemo.

 

Dal Natale all’Epifania di ogni anno, siamo presenti e accogliamo chi vuole, per il periodo che vuole. Pratiche di pulizia degli organi (per chi vuole), lezioni teoriche, sana alimentazione, passeggiate, training autogeno, Qi-Gong,  meditazioni, passeggiate e anche giochi, canti, danze, oltre ai festeggiamenti di Natale e fine Anno.

 

Le attività di formazione sono aperte e destinate ai SOCI della nostra associazione ARCADINOI. Le altre attività sono ad ingresso libero con donazione libera.

Per partecipare è necessaria la TESSERA ARCADINOI (affiliata al CONACREIS) che ha un costo di 20 € e consente di essere (relativamente) assicurati.

Durante tutto l’anno, possiamo cedere a gruppi esterni, in autogestione parziale o totale, parte delle nostre strutture. 

 

Orari:  Le attività di w-e vanno dalle 15:00 alle 20:30 (sabato) e dalle 9;30 alle 18:00 (domenica)

Le attività di una singola giornata intera vanno dalle 10:00 alle 18:30

Le attività che si svolgono su più giorni inziano sempre alle 14:30 del primo giorno e finiscono alle 16:00 dell’ultimo giorno.

 

 Le attività di gruppo che si svolgono su più giorni inziano sempre alle 14:30 del primo giorno e finiscono alle 16:00 dell’ultimo giorno, negli altri giorni iniziano alle 8:30 e terminano alle 23:00.

 

Nota: Durante tutto l’anno, possiamo cedere a gruppi esterni, in autogestione parziale o totale, parte delle nostre strutture (l'Arca o il Miratoio). 

Per info: valdibrucia@virgilio.itwww.valdibrucia.it

 

PROGRAMMA “PONTE”

Si precisa: in tutto il periodo sono sempre possibili soggiorni di disintossicazione.

 

Proposta indicativa per i ponti dei Week-end del 2019

 

1°giorno

arrivo nel fine pomeriggio e sistemazione

19:30 : Cena

21:00: incontro, condivisione e giochi per conoscenza reciproca

 

2°giorno

08:30 a 09:30 : colazione

10:00: :preparazione del beverone per digiuno energetico

11:00: Passeggiata “Su e Giù all'Alpe della Luna” o altra attività di movimento

pranzo col beverone

17:00: Ristoro (cena) e Relax individuale

19:30: Meditazione Kundalini di Osho

21:30: Tisana e Meditazione Chakra Sounds o Chakra Breathing

solo il 31/12/2019: 22:30: Pensieri per l'anno nuovo e falò

solo il 5/1/2010: 21:30: Bagno di suoni esotici

 

3°giorno

08:15 a 09:15 : colazione

09:30: Esercizi Qi-Gong (Divine Healing)

10:30: Consapevolezza in salute (incontro di condivisione)

“Alimentazione, Pulizia organi, Leggi Biologiche”

conduce Pierre Pellizzari (autore di “Ripulire i propri organi”)

13,30: Pranzo

14:30: Rilassamento guidato

15:30:Pomeriggio in gioia : Teatro – Clown – Destrezza - Danze popolari

18:30: Meditazione del Cuore – No Dimensions

19:30:Cena (eventuale partenza di chi non rimane il quarto giorno)

21:00: Costellazioni Famigliari (se numero persone sufficiente)  (conduce Pierre Pellizzari)

 

4°giorno

08:15 a 09:15 : colazione e partenza

09:30 – 14:30: (supplemento di 30 €)

Corso di cucina seguito da pranzo, conduce Imma Pellizzari (esperta cuoca vegetariana)

 

Contributo suggerito per tutto il programma (pensione completa + attività) 280€

(con partenza dopo pranzo del 4° giorno: 310€)

(con partenza prima di cena del 3° giorno: 230€)

(in caso di arrivo prima di pranzo del 1° giorno: +30€)

Contributi destinati a Arcadinoi-onlus per il sostegno delle sue attività

Sistemazione in letto singolo in dormitorio. Portarsi sacco a pelo o lenzuola e federa.

Nota: programma non vincolante, soggetto a variazioni per causa meteo o imprevisti

 Sono gradite PREISCRIZIONI INDICATIVE 

  via mail: info@arcadinoi.it

  via sms: 3495435181

  via cellulare: 3474986411

 via telefono: 0575-1786390

 

SETTIMANA DI DIGIUNO 9-15 SETTEMBRE 2019

Trattandosi di una settimana di digiuno,con pochi giorni di "digiuno drastico", non serve una preparazione, se non una alimentazione leggera e vegetariana nei due giorni precedenti.

 Si comincerà il digiuno da lunedì a pranzo. L'ideale sarebbe arrivare la domenica prima di cena  e ripartire la domenica 15 prima o dopo cena. Sabato 14 e domenica 15, non si digiunerà ma si reintegreranno progressivamente i cibi.

 

Nella misura del possibile si rimarrà in silenzio e senza cellulare per tutto il periodo

 

Domenica 8: Arrivo prima di cena - Cena e istruzioni

 Lunedi 9: Colazione con semi e frutta secca - Pranzo e cena con beverone energetico - Mattino Qi-Gong, Sera : meditazioni - Durante il giorno: lezioni di salute alimentare

Martedi 10: 

Da adesso fino a venerdì, si cerca di mantenere il silenzio e astenersi da cellulari o altri media.

Pranzo e cena con beverone energetico - Mattino Qi-Gong, Sera : meditazioni - Grande passeggiata nell'Alpe Della Luna

Mercoledì11: Colazione e cena con beverone energetico - Pomeriggio e sera pulizia fegato e vie biliari

Giovedì 12: Pranzo e cena con beverone energetico - Giornata di riposo:massaggi e rilassamento guidato - Sera : meditazioni

Venerdì 13: Digiuno totale cibo e ... acqua (per chi vuole) - Meditazione Vipassana

Sabato 14: Colazione con beverone energetico - Mattino Qi-Gong, Sera : meditazioni - Pranzo con estratti di frutta - Cena con risotto leggero

Domenica 15: Colazione con poridge (avena cotta) - Mattino Qi-Gong, Incontro di condivisione - Pranzo: insalata + monopiatto -  Fine pomeriggio: abbracci e saluti

 

INCONTRI INTENSIVI DI INTROSPEZIONE Con Alonso Del Rio

 

Dal 8 al 11/6  con ALONSO

INTENSIVO di CONSAPEVOLEZZA (formazione)

 3 giorni di lavoro di gruppo per migliorare il rapporto con sé e con gli altri. (Sono sospesi i  percorsi di detossinazione).

8/6 notte

Lavoro notturno

Con Alonso Del Rio, musica e pulizia mente-corpo

9/6 mattina

Condivisione delle esperienze

Testimonianze, comprensione dell’esperienza, e aiuto reciproco

10/6 giorno intero

Il grande cerchio dei 4 Altari

Scioglimento collettivo di tensioni e condizionamenti con la guida di Alonso

10/6 serata

MUSICA CURATIVA attorno al fuoco

Con Alonso e altri artisti

Una occasione da NON perdere!! 

 

PROGRAMMA PERMANENTE:

pratiche di PULIZIA DEGLI ORGANI (fegato, intestino, parassiti), lezioni teoriche e pratiche, lezioni di cucina, sana alimentazione, passeggiate, training autogeno, Qi-Gong, meditazioni, massaggi, passeggiate.

 

 

Eventi consigliati

A CESENA - Sabato 29 settembre 2018 Presso la fiera: FOOD & WELLNESS FESTIVAL alle ore 16:00 Conferenza su: SANO CON LE LEGGI BIOLOGICHE E IL SALE INTEGRALE relatore: Pierre Pellizzari accesso alla fiera a pagamento - accesso alle conferenza gratuito info: http://www.wellnessfoodfestival.it/  

 

*  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  Altri corsi non ancora programmati:   SALUTE A 360° Psico-Biologia, Alimentazione, Disintossicazione,.

GIORNATA ESPERIENZIALE

Con Pierre Pellizzari

 

In questa giornata, Pierre condividerà l’essenza delle sue conoscenze: quelle esposte nei suoi libri, e altre esperienze da lui fatte nel suo percorso evolutivo. Oltre a ricevere nozioni teoriche, mettendosi in gioco ed accettando le sfide nei numerosi esercizi pratici, i partecipanti faranno un grande passo nella loro crescita di consapevolezza, oltre a respirare amore, divertirsi e avviare la guarigione.

 

Parleremo un poco di alimentazione e pulizia degli organi.

Esamineremo brevemente le 5 Leggi Biologiche di Hamer per capire come ci possono dare serenità e toglierci la paura delle malattie.

Con l'aiuto degli insegnamenti di Norbekov e di esercizi e meditazioni, esploreremo la nostra reale volontà di guarire o evolvere, affronteremo alcune nostre paure.

Pranzeremo con il digiuno energetico per confrontarci con le nostre dipendenze mentali.

Il rituale degli abbracci sigillerà questa nostra nuova comprensione della vita.

 

Pierre Pellizzari

Possiede una laurea in Ingegneria, in educazione socio-sanitaria e si è diplomato Naturopata. Da 20 anni lavora come terapista olistico e da 15 anni divulga le Leggi Biologiche della Nuova Medicina di Hamer Pratica massaggi, costellazioni familiari e meditazioni di Osho. (www.valdibrucia.it)

 E' autore dei libri: “Consigli di Benessere Alimentare”, “Ripulire i propri organi”, “ Ho provato la Nuova Medicina del dr.Hamer”. “Guarire è facile. Basta volerlo?” (ed. Il Punto d’Incontro), “Il Sale,rimedio bio-logico universale”

 

 *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *

Guarire Disintossicando Corpo e Mente con PIERRE PELLIZZARI Descrizione

 

Da più di 20 anni, Pierre Pellizzari riceve domande di aiuto e fornisce consulenze a persone affette dalle più diverse e più "gravi" malattie riuscendo ad attivare il processo di auto-guarigione nella maggior parte dei casi.
Questo incontro apre il sipario su tutte le conoscenze accumulate da Pierre nella sua esperienza. Si inizierà con precisare cosa si intende esattamente con "voglio guarire", facendo riferimento al libro di Norbekov La saggezza dell'asino.
Si esamineranno poi brevemente le scoperte di Hamer in base alle quali la malattia è una reazione intelligente, bio-logica del corpo fisico. Fatto questo, ci soffermeremo sul fatto che quando c'è la volontà di guarire e che la malattia è stata capita e accettata, occorre aiutare il corpo adottando un'alimentazione idonea, occorre ripulire i propri organi.
Tutto questo senza fanatismo, paure e con fiducia nelle proprie risorse. Verranno date pubblicamente risposte ai quesiti personali dei partecipanti che lo vorranno. Si parlerà di alimentazione, pulizia organi, leggi biologiche, consolidamento della volontà, per pranzo si preparerà e consumerà il "beverone" previsto dal digiuno energetico divulgato e praticato da Pierre e nel suo best-seller Ripulire i propri organi. 

Una giornata intensa e risanatrice. Il processo di auto-guarigione si innescherà o si consoliderà.

 

Programma del corso

Nel corso della giornata, i partecipanti riceveranno:

 

Comprensione dell'autentico desiderio di guarire

Il messaggio essenziale delle Leggi Biologiche

Nozioni fondamentali di una sana alimentazione

Indicazioni relative alla pulizia degli organi

La consapevolezza dei propri limiti

Un nuovo ottimismo vitale

 

Questo seminario non richiede alcuna conoscenza preliminare, solamente la disponibilità ad ascoltare senza pregiudizi e di mettersi in gioco. 

Il pranzo consisterà nel bere il "beverone" e mangiare fichi e mandorle. 

  Orario
  • 9.00 - 9.30: Registrazione iscritti

 

  • 9.30 - 11.00: Lezione teorica
  • 11.00 - 11.15: Pausa
  • 11.15 - 13.00: Esercizi pratici
  • 13.00 - 14.00: Preparazione del "beverone" e momento libero di gruppo
  • 14.15 - 16.15: Meditazione e visualizzazioni
  • 16.15 - 16.30: Pausa
  • 16.30 - 18.00: Condivisioni di esperienze ed impegni

 

 *  *  *  *  *  *  *  *

Altri eventi: vedi anche nella sezione "Le nostre proposte"